Cosa penso dei Calzini Idratanti piedi e unghie (Intensive Foot Socks) di Kiko? Ecco la mia recensione!
Ho scoperto questi calzini qualche tempo fa grazie ad un regalo e poi li ho ricomprati più volte. Per un trattamento completo ho provato anche i Guanti Idratanti mani e unghie (Intensive Hand Gloves)
DESCRIZIONE:
i 2 calzini monouso sono contenuti in una bustina compatta e pratica.
Dal sito leggiamo:
"Calzini idratanti piedi e unghie. Trattamento monouso, pratico e ultra performante, che agisce come un impacco nutriente lasciando la pelle morbida e le unghie levigate.
Ciascun calzino è imbibito di crema e dotato di laccio di chiusura all’altezza della caviglia per un’applicazione semplice e confortevole. Lo speciale compound di attivi contenuto nella formula ha proprietà idratanti, nutrienti e lenitive.
MODO D'USO:
Avere cura di aprire gli strati interni imbibiti per infilare il piede all’interno del calzino. Chiudere il calzino all’altezza della caviglia con il pratico laccio contenuto nella confezione.
Lasciare in posa per circa 10/15 minuti, massaggiando delicatamente il piede per velocizzare l’azione del trattamento. Rimuovere e massaggiare la crema residua fino a completo assorbimento.
Gettare dopo l’utilizzo."
CONSIDERAZIONI FINALI:
spesso si tende a trascurare una parte come i piedi che necessitano di cure come il resto del corpo, a volte anche maggiori.
Purtroppo la mia pelle secca non esclude nemmeno i piedi che, maggiormente in inverno, sono sempre screpolati soprattutto sui talloni.
Combatto questo problema con scrub, pediluvi e poi idrato e nutro con questo impacco che è utile anche per le unghie.
I calzini sono praticissimi perchè si possono bloccare all'altezza della caviglia e addirittura, durante il tempo di posa, infilo le pantofole e vado in giro per casa!
Dopo averli applicati, prima dello scadere del tempo, pratico anche un leggero massaggio in modo da distribuire uniformemente il prodotto sia su tutto il piede che sulle unghie.
Trascorsi 15 minuti, sfilo i calzini e ripeto i massaggi in modo da far assorbire tutto il prodotto in eccesso.
La pelle risulta morbida e liscia, anche sui talloni! Non ho tempistiche prestabilite ma ripeto il trattamento al bisogno.
Prezzo: circa 4 €
Quantità: 2 calzini monouso
INCI:AQUA (WATER/EAU), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, DIMETHICONE, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ETHYLHEXANOATE, ETHYLHEXYL ETHYLHEXANOATE, STEARIC ACID, CITRUS PARADISI FRUIT EXTRACT (CITRUS PARADISI (GRAPEFRUIT) FRUIT EXTRACT), GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SODIUM POLYACRYLATE, UREA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), BRASSICA OLERACEA ITALICA EXTRACT (BRASSICA OLERACEA ITALICA (BROCCOLI) EXTRACT), HYDROGENATED POLYDECENE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALLANTOIN, TRIDECETH-6, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT, ARTEMISIA ABSINTHIUM EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, GENTIANA LUTEA ROOT EXTRACT, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL BENZOATE, CITRONELLOL, LIMONENE, HYDROXYCITRONELLAL, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.
Avete provato questi calzini?
Quali trattamenti usate per i piedi?
--> Leggi le altre mie recensioni selezionando quella che più ti interessa dal menu "Argomenti" sulla destra :) -->
Fortiii ❤ mai visti e provati.
RispondiEliminaGrazie Manu ��
hai perfettamente ragione..a volte i piedi vengono 'dimenticati'
RispondiEliminaLi ho provati ma di un'altro brand e li trovo ottimi.
RispondiEliminaQuesti sì che li proverei io stesso. Anzi ci andrei proprio a letto che male non fa :D
RispondiEliminaGrazie della review, buona serata :)
I calzini piacciono tantissimo anche a me! Sono davvero utilissimi:) un bacio
RispondiEliminawww.kiaramakeup89.com
Pure io piedini secchi, però di più in estate! Dovrò provare questi calzini, ogni tanto una coccola extra ci vuole!
RispondiEliminaPer la verità, non sapevo neanche che esistessero dei calzini per i piedi. Comunque credo che farebbero bene anche a me che ho sempre i talloni rovinati.I negozi Kiko in zona ci sono e proverò a cercarli. Ciaooo
RispondiEliminaAi miei piedi farebbero proprio comodo :)
RispondiEliminaio idrato sempre i piedi con una crema prima di andare a dormire... Non credevo che esistessero dei calzini... ora mi fai andare a curiosare... potrei metterli tipo una volta a settimana/due settimane, così da migliorare ciò che già faccio!
RispondiEliminaBuona giornata, Luisa
Great post!
RispondiEliminaYou have a nice blog!
Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD
Have a great day!
xoxo Jacqueline
www.hokis1981.com
Uso sempre una crema per i miei piedi, mai utilizzati calzini idratanti :)
RispondiEliminasarei proprio curiosa di provarli!
RispondiElimina...ma davvero???????
RispondiEliminaMi hai aperto un mondo!!!!! Devo provarli assolutamente....
grazie mille per i consigli ^_*
Sabry