Pagine

05/11/18

CREMA CORPO - PUGLIAMI


Immaginate di vivere lontani dalla vostra terra d’origine. 
Immaginate di scoprire dei cosmetici nati proprio lì e formulati con le sue ricchezze naturali: ve li spalmate addosso e vi sentite magicamente a casa. 
Ora potete capire come mi sento con i prodotti Pugliami, 100% made in Puglia!


IL BRAND 
Pugliami nasce dall’idea di Deborah e Veronica Baldasarre, due sorelle pugliesi che hanno saputo valorizzare il proprio territorio, catturandone la vera essenza per trasformarla in una linea cosmetica rispettosa della salute e dell’ambiente.

I prodotti sono:
  •         Eco-friendly
  •         Biologici
  •         Vegani
  •         Cruelty-free
  •         Nickel Tested
  •         Con fragranze ipoallergeniche
  •         Certificati AIAB
  •         Privi di agenti coloranti, parabeni, siliconi, PEG, SLES, SLS, petrolati e paraffine.

FORMULAZIONE
Olio d’Oliva biologico    
Alla base di questi cosmetici innovativi c’è l’Olio extravergine d‘oliva, ricchezza preziosa per la Puglia che ne è la principale regione produttrice.  
Soprannominato “Oro di Puglia”, per noi pugliesi l’Olio extravergine d’oliva è senza dubbio un prodotto che impariamo a conoscere ed apprezzare sin da subito. Dall’entroterra alla costa, le distese di ulivi raccontano una storia antica e preziosa.

Un elisir di bellezza e giovinezza, utilizzato da secoli per le sue proprietà nutrienti, lenitive ed idratanti, è anche un potente antiossidante in grado di prevenire i segni dell'invecchiamento.

Ingredienti vegetali certificati          
Gel di aloe, burro di karitè, estratto di calendula, olio di argan, estratto di avena, olio di cocco, olio essenziale di curcuma, olio di mandorle dolci, olio di sesamo, olio di jojoba, acido ialuronico, coenzima Q10, olio di vinaccioli, camolilla, olio di avocado, ecc… 
     
Fragranze
Sensuali e dalle molteplici note olfattive: Cioccolato, Gelsomino, Menta Piperita, Neroli, Rosa, Patchouli.    




Pugliami



I due prodotti che ho avuto il piacere di provare sono:    

Per non creare un testo lunghissimo, ora recensirò la Crema Corpo e prossimamente vi parlerò anche dell’Olio doccia e massaggio.



CREMA CORPO Idratante Rassodante

idratante rassodante
   “Gli oli di argan, jojoba, oliva e rosa mosqueta nutrono e donano elasticità e tonicità, l’estratto di curcuma è antiossidante e previene i fenomeni di invecchiamento accelerato, l’aloe vera promuove i processi rigenerativi cutanei, la centella e l’insaponificabile di oliva hanno un’azione rassodante sul derma. La caffeina stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, aiutando a mantenere la pelle più liscia. Si assorbe rapidamente e non unge”
Principi attivi       ALOE VERA BIO* – FOSFATIDILCOLINA – CAFFEINA – OLIO DI ARGAN BIO* – OLIO D’OLIVA BIO* – OLIO DI JOJOBA – OLIO DI ROSA MOSQUETA – CENTELLA ASIATICA – OLIO DI CURCUMA *da agricoltura biologica certificata


Packaging
La Crema Corpo è contenuta in un praticissimo flacone in plastica e il dosatore permette di prelevarne la giusta quantità, senza contaminarla con le mani.
Comodo da portare in viaggio grazie al blocco del tappo che si attiva ruotandolo e impedisce la fuoriuscita del prodotto: io l’ho messo alla prova durante i viaggi verso la mia Puglia!




Consistenza           
La texture è leggera, morbida e il prodotto si distribuisce facilmente. Lascia una lieve scia bianca che sparisce in pochi secondi durante il massaggio dell’applicazione, azione fondamentale per un effetto rassodante
Non unge e, dopo l’assorbimento, non ne resta traccia sulla pelle.






Profumazione
La profumazione è data dal mix di oli presenti nella formulazione: dolce ed intensa, persiste sulla pelle diverse ore.

CONSIDERAZIONI FINALI  
Per avere un quadro generale sugli effetti della Crema Corpo, premetto che la mia pelle è molto secca con tendenza alla desquamazione, quindi è importante per me applicare giornalmente un prodotto che la idrati costantemente.

Come consigliato, ho usato il prodotto una volta al giorno e la mia pelle non ha avuto necessità di ulteriori applicazioni.     
Ho apprezzato la rapidità di assorbimento, fondamentale per una crema corpo ed anche l’effetto idratante rafforzato da un utilizzo costante. La pelle risulta liscia e profumata per tutto il giorno e, applicazione dopo applicazione, sono riuscita a tenere a bada la secchezza della mia pelle.

E' una Crema Corpo adatta a tutti i tipi di pelle: nutre ed idrata senza ungere e, nonostante la presenza di vari oli funzionali nella formulazione, si assorbe rapidamente attraverso un massaggio di pochi secondi.



Se volete dare un’occhiata alle altre referenze Pugliami, vi lascio il link diretto allo shop online  
oppure
attraverso questa mappa
potete scoprire i rivenditori fisici più vicini a voi.

Quantità e prezzo: 100 ml = 10,90 € / 200 ml = 16,90 €
PAO: 6 mesi

INCI: ACQUA, ETHYLHEXYL PALMITATE, ISOPROPYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PHOSPHATIDYLCHOLINE, LECITHIN, CAFFEINE, GLYCERIN, ARGANIA SPINOSAKERNEL OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, PARFUM, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, ROSA MOSCHATA SEED OIL, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, CITRIC ACID, BENZYL ALCOHOL, CURCUMA ZEDOARIA ROOT OIL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHERYL ACETATE, TRIETHYL CITRATE, LACTIC ACID, D-LIMONENE, ANISYL ALCOHOL. *da agricoltura biologica certificata.




----> Non perdetevi la mia recensione sull’Olio doccia e massaggio! Vi anticipo solo un dettaglio: profumazione Cioccolato e Menta Piperita

27 commenti:

  1. Davvero interessante questo prodotto! Credo molto nel made in Italy, voglio provarlo! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i cosmetici all'olio di oliva, trovo siano davvero più nutrienti per la pelle, mi sembra penetrino più a fondo nel derma. Grazie per avermi fatto conoscevo questa crema e per il codice sconto =)

    RispondiElimina
  3. Sono pugliese anche io e darò un'occhiata al sito di queste due sorelle, i prodotti mi sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  4. È sempre bello leggere di donne che credono nei propri territori. Non è facile. Comunque l’olio d’oliva non l’ho mai usato in ambito beauty

    RispondiElimina
  5. Io amo la Puglia,ci sono stata più volte e mi sono sempre trovata bene. Splendidi luoghi da visitare e splendido mare e si mangia pure molto bene. Queste sono due donne veramente in gamba , che sanno valorizzare il loro territorio. Darò senz'altro un'occhiata al catalogo. Saluti.

    RispondiElimina
  6. Questa linea mi ispira tantissimo. Ancora non ho avuto modo di provare nessun prodotto di questo brand :)

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand, i prodotti sembrano eccellenti e di alta qualità, mi piacerebbe provare la crema idratante ha un inci che mi piace particolarmente

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero un ottimo prodotto e poi made in Italy al 100%, come resistere?

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand, i prodotti sembrano davvero ottimi, li proverò appena finisco i miei

    RispondiElimina
  10. Ciao! Prodotti molto interessanti! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Che bella realtà! Adoro i prodotti per il corpo a base di olio d'oliva

    RispondiElimina
  12. Adoro la Puglia e tutti i prodotti del suo territorio, è la regione che abbiamo scelto più volte nel corso degli anni per andare in vacanza.
    Ottima linea, dalla recensione che hai fatto mi sono innamorata di questa crema, ho anch'io la pelle secca e cambio sempre prodotto in quanto non ho ancora trovato quello che fa per me.
    Vado a consultare il catalogo, grazie per il codice sconto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Vado anche io a consultare il catalogo, grazie!!!

    RispondiElimina
  14. Corro a vedere..... grazie!

    RispondiElimina
  15. Avevo già letto opinioni positive su questo nuovo Brand :) anch'io ho la pelle molto secca, potrebbe fare al caso mio quest'ottima crema!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  16. Che bella presentazione per questi prodotti pugliesi, lolil' di oliva ha tante proprietà benefiche già li adoro

    RispondiElimina
  17. Great post dear!You have a nice blog
    I follow you can you follow me back?
    I will appreciate that :)
    www.guzelvekulturlu.com
    Kisses

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand! Ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  19. linea molto interessante!

    RispondiElimina
  20. Ma che spettacolo, c'è anche lo shop pn line! Io sono Toscana quindi non sarebbe comodo andarci di persona (anche se la Puglia è meravigliosa e devo assolutamente organizzare una vacanza tra i trulli), in più adoro i cosmetici eco bio e vegan...

    RispondiElimina
  21. molto interessante l'idea di queste due donne e complimenti a te per averci fatto conoscere questi prodotti

    RispondiElimina
  22. Io adoro la Puglia e i suoi prodotti e ho provato io stessa i benefici di tanti loro prodotti e sono sicura che anche questa linea è buonissima. Grande il tuo sconto e sicuramente molto utile.
    Baci,
    Flo

    RispondiElimina
  23. Interessante questo prodotto e che bella la foto con dietro il trullo! :)

    RispondiElimina
  24. Come al solito molto dettagliata nella descrizione di prodotti ottimi.
    LalU

    RispondiElimina