Pagine

24/04/18

STYLING MOUSSE K-HAIR - ALKEMILLA

Ho il piacere di ospitare la recensione scritta dalla blogger che ha vinto il premio per il 1° compleanno del mio blog!

Lascio subito la tastiera a Be Yourself & Live Fashion:


Ciao a tutte! Mi chiamo Giovanna, ho 28 anni e sono una farmacista blogger. Il mio blog, Be Yourself and Live Fashion racconta di me e delle mie due più grandi passioni: la cosmesi bio e la cucina sana. Inoltre, collaboro con il blog We Are Italian Bloggers dove invece curo la sezione Dermocosmesi, altra mia passione; ho infatti svolto una tesi  in Chimica dei Prodotti Cosmetici dal titolo “Valutazione dell’efficacia in vivo di gel contenenti Resveratrolo veicolato mediate carrier lipidici nano strutturati”.
Ho avuto la fortuna di essere estratta e di poter quindi “invadere” lo spazio di ricciolinoblog. E per mantenermi in linea con il suo blog parliamo di capelli.



capelli ricci


Per chi non lo sapesse già, i miei capelli naturali sono ricci: non sono di quelli stretti e crespi ma più che altro boccoli morbidi.
Alkemilla, con la sua nuova linea K-Hair, ha introdotto una serie di cosmetici ideati per lo styling ed il finish dei capelli, tra cui una Mousse specifica per capelli ricci, la Styling Mousse. Non appena l'ho vista nella mia Bioprofumeria di fiducia non ho resistito e l’ho acquistata!

Il prodotto viene descritto da Alkemilla così “Mousse Ricci è il sostegno perfetto per capelli ricci e naturali. Grazie agli estratti di Lino, Mandorle Dolci e Girasole in combinazione  all’Avena ed il Miglio dona idratazione e lucentezza senza appesantire. Forme naturali, morbide, voluminose e ricci ben definiti per una piega perfetta e duratura.


capelli ricci

Ingredienti Aqua [Water], Sodium polyitaconate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Coumarin.


*da agricoltura biologica


La Styling Mousse per Capelli Ricci di Alkemilla la troviamo contenuta  in un bel flacone di plastica rigida nero con erogatore spray, racchiusa all'interno di un'elegante scatola. Per fare in modo che il prodotto fuoriesca della giusta consistenza, come tutte le mousse presenti sul mercato bio e non,  è necessario agitarlo prima dello spruzzo. 

La texture non è compatta come quella delle spume da supermercato ma  è soffice,  con un buon profumo di cocco, e si distribuisce facilmente su tutta la chioma.
La quantità che utilizzo non è molta, anche perché al momento i miei capelli non hanno una lunghezza importante, arrivano poco più giù delle spalle.

Come si usa.
Così come riportato sulla confezione da Alkemilla stessa le modalità di applicazione che utilizzo sono 2:
  • Dopo aver lavato e tamponato i capelli, applicando una generosa quantità di prodotto lungo tutta la capigliatura, tenendo la testa in giù e andando a stringere tra i pugni alcune ciocche di capelli dalle punte sino alle radici. Asciugo con phon diffusore a ioni.
  • Nei giorni seguenti allo shampoo, se voglio ridare vitalità ai miei boccoli, applico una piccola manciata di prodotto sui capelli asciutti.
capelli ricci
Con entrambe le applicazioni, la Styling Mousse per Capelli Ricci di Alkemilla non unge i capelli, non li rende rigidi e non li appiccica. Svolge perfettamente il suo compito, donando un fissaggio non estremamente forte ma di sicuro neanche blando.
Se i capelli dovessero risultare un po’ secchi con l’applicazione della Styling Mousse, il mio consiglio è quello di precedere la sua applicazione con l’abituale gel o olio per capelli. 



Il risultato sui miei capelli mi piace molto. Con la Styling Mousse per Capelli Ricci di Alkemilla  riesco ad ottenere onde morbide, naturali, senza quel tipico effetto bagnato e rigido che non ho mai amato e che in passato ottenevo con l’applicazione di schiume che facilmente trovavo al supermercato. Al tatto la chioma si mantiene soffice e visivamente i ricci appaiono sani e luminosi.



DOVE SI ACQUISTA: nelle bioprofumerie rivenditrici; online sul sito web dell'azienda o presso numerosi e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 13,90 €



Un ringraziamento speciale a Be Yourself & Live Fashion:
Blog 

53 commenti:

  1. Molto carina questa recensione "intrecciata" :D Il prodotto mi attira molto, e anche la lacca di questa linea. Anche io odio i prodotti che fanno effetto bagnato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! :D allora siamo concordi sul vade retro ai prodotti "effetto bagnato"! :) passa sul blog se ti va e fammi sapere cosa ne pensi :*

      Elimina
  2. Io credo che potrei provare questo prodotto perchè ho i capelli ricci naturali . Inoltre mi piacciono i prodotti che sostengono i capelli ma senza ungere ed appesantire. Un saluto ad entrambe. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ricerchi queste caratteristiche in un prodotto styling per capelli allora questa spuma fa proprio al caso tuo! :D se ti va passa sul mio blog e fammi sapere cosa ne pensi :*

      Elimina
  3. Molto bella questa recensione...bravissima, proverò questa spuma...ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Oh very interesting product darling
    xx

    RispondiElimina
  5. Potrebbe andare bene per mio marito. Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  6. Complimenti Giovanna per la bella review! Io della linea K-Hair finora ho provato solo un campioncino di shampoo lucidante ma sono curiosa di provare anche altri prodotti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Fammi sapere se proverai questo :* passa dal mio blog se ti va <3

      Elimina
  7. Quanto mi piacerebbe avere i capelli ricci, il prodotto sembra ottimo
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre così, chi li ha ricci li vorrebbe lisci e chi lisci ricci xD

      Elimina
  8. Un prodotto che non conoscevo, grazie!

    RispondiElimina
  9. Purtroppo io amo e stra amo i capelli ricci ma li ho di natura lisci spaghetto... consiglierò questo prodotto a mia mamma che ha dei ricci da sogno.

    Nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provarlo per definire i ricci fatti con il ferro! :*

      Elimina
  10. Bellissima iniziativa questa dello Special Guest :)
    Questa linea mi ispira tanto, credo proprio che proverò qualcosina!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  11. Da far provare a mia sorella che ha i capelli super ricci *_*

    RispondiElimina
  12. Perfetto x i miei ricci :-)

    RispondiElimina
  13. Un brand che non conoscevo, ma l'inci mi sembra abbastanza buono. . consiglierò questo prodotto a una mia amica che ha i capelli ricci :)

    RispondiElimina
  14. Sembra interessante!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. purtroppo non ho la fortuna di avere i ricci :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo per definire i ricci realizzati con il ferro :*

      Elimina
  16. ho letto molte recensioni positive della nuova linea k-hair, consiglierò questo prodotto alle mie amiche con i capelli ricci.

    RispondiElimina
  17. Che idea carina questa recensione! :) Poi cade a pennello per me, con l'estate alle porte e i miei capelli ricci e indomiti questo prodotto potrebbe fare proprio per me! :)

    RispondiElimina
  18. Di Alkemilla ho provato solamente gli Addolcilabbra! Devo assolutamente ampliare la gamma!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Innanzitutto complimenti per la tua tesi e tutto il tuo lavoro svolto fino ad adesso! Questa recensione è molto accurata, precisa e ben strutturata, mi ha convinto a cercare il prodotto.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flo, le tue parole mi hanno riempito il cuore! Passa dal mio blog se ti va. Un bacione :*

      Elimina
  20. Non ho i capelli ricci, ma la consiglierò sicuramente perché sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  21. vorrei provarla anche se sinceramente la trovo un pò costosa...
    Io utilizzo quella di provost, magari non avrà il migliore degli INCI, ma sono riuscita a trovare il mio equilibrio e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I veri prodotti bio hanno un prezzo sicuramente più alto rispetto ai prodotti più commerciali. L'importante è trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze <3

      Elimina
  22. Buonasera! Devo assolutamwente provarla! Grazie per il consiglio! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  23. sfortunatamente i miei capelli,che da piccola erano belli "boccolosi", ora dopo vari trattamenti non so definirli, diciamo che sono ricci , cerco sempre dei prodotti che possano "domarli" mi ha incuriosito questo che non conoscevo.
    https://dituttounpo87.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che con questo prodotto e un po' di pazienza i tuoi capelli ritorneranno alla forma originale! Un bacione :*

      Elimina
  24. Mi sembra un ottimo prodotto, lo consiglierò senz'altro alle mie nipoti che hanno i capelli ricci.

    RispondiElimina
  25. Ciao, mai provato ho i ricci quindi lo proverò, mi sono unita ai tuoi follower se vuoi farlo anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina