Pagine

30/11/17

SHAMPOO NUTRIENTE ALLA CALENDULA E SEMI DI LINO - BIO'S

Cosa penso dello Shampoo Nutriente alla calendula e semi di lino per capelli secchi Bio's? Ecco la mia recensione!


Ho testato alcuni prodotti contenuti nel Kit prova ideato dalla gentilissima Daniela di Bio's, in collaborazione con "A Modo Tuo ELYSA" e "Come bio Vuole". Avevo sentito parlare di questi prodotti ed ero curiosissima di provarli e finalmente, dopo un lungo periodo di prova, sono pronta a raccontare la mia esperienza 😊 




Mi sembra utile iniziare con dei brevi accenni sull'azienda, in modo da poter scoprire come e dove nascono i prodotti:
"BIO'S è un'impresa artigiana a conduzione familiare da cui nasce la linea cosmetica biologica [..] ogni prodotto nasce selezionando solo l'eccellenza proveniente da agricoltura biologica. La lavorazione artigianale a km 0 avviene tra Umbria e Lazio, in quella zona chiamata Tuscia o Etruria. 
Nulla viene testato sugli ANIMALI. I nostri prodotti sono 100% NATURALI. Riteniamo sia fondamentale ed alla base della politica del vivere eco-bio."
DESCRIZIONE SHAMPOO:
capelli secchi Bio's

Lo shampoo è contenuto in un flacone trasparente, comodo per controllare la quantità di prodotto. 

Inoltre ha un pratico tappo che si apre e chiude a scatto, utile a dosare la giusta quantità da prelevare per evitare inutili fuoriuscite di prodotto.

L'etichetta è semplice ed essenziale e riporta INCI, modo d'uso ed una breve spiegazione del contenuto.


PROFUMAZIONE:
difficile da descrivere, ma sa di buono e di pulito. Percepisco note di lavanda.
Persiste abbastanza sui capelli, tranne se dopo si utilizzano prodotti di styling con un altro tipo di profumazione.

CONSISTENZA:
il prodotto è di colore avorio, leggermente denso e quasi gel. Essendo concentrato, se ne consiglia la diluizione.

CONSIDERAZIONI FINALI SHAMPOO CAPELLI SECCHI:
il mio amore per questo shampoo non è scattato subito e Daniela di Bio's conosce la mia iniziale difficoltà: è stata disponibilissima e mi ha aiutato passo passo a capire il prodotto.
Quando un produttore si mette dallo stesso lato del consumatore, lo ascolta e si confronta, si percepisce tutta la passione che mette per il suo lavoro!
E' questo il vero senso del testare i prodotti e del confronto fra blogger/azienda.

Il problema che ho riscontrato inizialmente è semplice: la diluizione.
Come con tutti gli shampoo naturali e concentrati, sono abituata a diluirli e l'unico errore è stato di non diluire abbastanza, con il risultato di ritrovarmi capelli grassi.
Poi, la gentilissima Daniela, mi ha dato la soluzione: diluire lo shampoo con un rapporto di 1 a 5 che tradotto significa 1 parte di shampoo e 5 di acqua.

Ed ecco che finalmente ho visto i veri risultati: niente più capelli secchi e crespi, ma al contrario lucidi, morbidi ed idratati...fattori importanti per i capelli!

Produce poca schiuma e, dopo l'asciugatura, i capelli risultano leggeri e puliti per diversi giorni.




Quantità: 200 ml
PAO: 12 mesi
INCI:
capelli secchi













Oltre allo shampoo, ho provato alcune minisize:

  • 2 maschere ristrutturanti per capelli secchi:
    sono riuscita a fare varie applicazioni sia perchè ho i capelli corti e sia perchè basta poco prodotto per il mio tipo di capello. L'ho applicata a capelli umidi, prima dello shampoo, tenendola in posa 10 minuti. La applico al bisogno, quando vedo i capelli più stressati e crespi del solito.
    Il suo profumo di cocco è il mio preferito!
  • Crema viso per pelle secca:
    è proprio adatta al mio tipo di pelle e mi aiuta a mantenerla idratata a lungo. Sono riuscita a fare diverse applicazioni ed essendo abbastanza corposa e nutriente, ne basta davvero poca.
    Adatta anche come base trucco.
  • Crema viso per pelle allergica o con couperose:
    ho applicato questa crema con i primi freddi e la mia pelle sensibile ha apprezzato la sua delicatezza.
    Adatta anche come base trucco.





E voi, conoscete Bio's?

--> Leggi le altre mie recensioni selezionando quella che più ti interessa dal menu "Argomenti" sulla destra :) -->

27 commenti:

  1. Una recensione molto interessante per i miei capelli secchi e trattati. Utili le informazioni sull'azienda, grazie!
    Penso di acquistarlo ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  2. La recensione è interessante ma credo che non vada bene per me perchè ho i capelli grassi. Un saluto

    RispondiElimina
  3. questo shampoo farebbe al caso mio.. non sai i miei capelli come sono..super secchi :(

    RispondiElimina
  4. Ottimo per i miei capelli questo shampoo.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa marca, ma i prodotti che hai presentato sembrano davvero buoni!
    Io purtroppo con gli shampoo concentrati non mi trovo bene, non riesco mai a diluirli come si deve e i capelli mi vengono sempre male... E' stata gentilissima la tua corrispondente ad aiutarti! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Voglio provare anche io questo marchio e questo Kit di prova *-*

    RispondiElimina
  7. Sembra super interessante!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho sempre un po' di difficoltà a diluire lo shampoo!

    RispondiElimina
  9. Questo prodotto potrebbe essere ottimo per i miei capelli. Kiss
    Nuovo post “MIMISOL su RAI 1 per la 60° EDIZIONE ZECCHINO D’ORO” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  10. Da un po' di tempo sento parlare di questo brand ma personalmente non ho ancora provato nulla.

    RispondiElimina
  11. già dalla profumazione mi ispira un sacco
    nuova review da me <<< Look di Natale, ecco cosa indossare >>>
    buon venerdì, un bacione

    RispondiElimina
  12. Non conosco il brand ma dalla descrizione potrebbe piacere molto alla mia chioma!

    RispondiElimina
  13. Ho quasi finito di testare il kit, dentro ho trovato il tuo stesso shampoo ed ero molto curiosa di leggere la tua recensione per confrontarci ^.^

    RispondiElimina
  14. Lo consiglierò alle mie amiche che hanno i capelli secchi perché io ce li ho grassi! Grazie della recensione!

    RispondiElimina
  15. molto interessante, ho i capelli secchi e sono sempre a caccia di referenze valide... i miei capelli sono un disastro!

    RispondiElimina
  16. onosco il brand ma non ho ancora provato i suoi prodotti, questo shampoo sembra valido con la giusta diluizione, soprattutto sui miei capelli secchi sarebbe da provare!

    RispondiElimina
  17. ripasso per un saluto
    nuovo outfit da me <<< Look verde acido golden lime >>>
    buon lunedì, un bacione

    RispondiElimina
  18. Buonasera, un saluto veloce perchè sono a lavoro! Grazie per essere passata da noi! Buona serata!

    RispondiElimina
  19. Devo dire che non conosco il marchio però sembra molto buono a leggere il tuo post e a me piace molto il profumo della lavanda.
    Ti auguro una bellissima serata.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  20. MOlto interessante la maschera ristrutturante, da provare!

    RispondiElimina
  21. Non avevo mai sentito questo brand, grazie mille per la recensione.
    Io di base diluisco sempre lo shampoo ma questo deve essere davvero iper concentrato se devi farlo a 1:5! Wow!

    A presto
    Alice in WonderNails

    RispondiElimina
  22. So che sbaglio, ma... non diluisco mai lo shampoo :(

    RispondiElimina
  23. prodotti interessanti!!! manco io non diluisco mai lo shampoo...lo so che è sbagliato!

    RispondiElimina