Pagine

03/10/17

DEO ROLL ON ALOE - OMIA

Cosa penso del Deo Roll On all'Aloe Omia Laboratoires? Ecco la mia recensione!


Premessa: ho già trovato il mio Deo bio preferito che funziona per tutto il giorno e l'ho recensito qui ...però la mia indole da testatrice seriale mi ha spinta a provare questo prodotto lanciato poco prima dell'estate 2017.


La linea è composta da 3 formati: Deo Spray Aerosol, Deo Vapo no gas e Deo Roll on, ciascuno nella versione con Olio di Argan (in caso di odori intensi), Tea Tree Oil (per la pelle sensibile e reattiva) e Aloe Vera (in caso di sudorazione intensa).


DESCRIZIONE:

fra tutti i formati disponibili ho scelto il pratico roll on nella versione Aloe vera adatto ad una sudorazione intensa.


Dal sito leggiamo:

"DEO ROLL ON ALOE VERA di facile applicazione, contiene aloe vera con un’azione anti-traspirante. 
Prodotto a permanenza (leave-on), garantisce totale dermocompatibilità Senza alcohol e Certificato ICEA EcoBio Cosmesi"



PROFUMAZIONE:
fresca e delicata, personalmente sento un buon profumo di talco mixato all'aloe.


CONSISTENZA:
l'applicatore permette di stendere un velo di prodotto abbastanza liquido.
Sull'etichetta consigliano di lasciar asciugare prima di indossare i vestiti, ma il tempo di asciugatura purtroppo porta via qualche minuto.

CONSIDERAZIONI FINALI:
premetto che in estate ho una sudorazione eccessiva, quindi il deodorante per me è fondamentale quando capita di stare fuori casa tutto il giorno.

Un buon deodorante bio (oltre a non contenere sostanze dannose) deve lasciar traspirare la pelle, quindi non ostacolare la naturale sudorazione e in più deve neutralizzare il cattivo odore.

Quando sull'etichetta ho letto "attivo per 24 ore", non ho mai pensato durasse proprio tutto quel tempo, ma speravo almeno l'intera giornata. 

L'ho testato per tutta l'estate mettendolo subito a dura prova, fino ad arrivare a questi giorni leggermente più freddi, ma purtroppo su di me in estate non dura tanto.

Devo ammettere che all'inizio non è stato facile testarlo perchè, dopo aver capito che durava poche ore, quando dovevo restare fuori casa tutta la giornata non mi sentivo sicura e infatti dopo qualche ora percepivo già cattivo odore.
Ho rimediato utilizzandolo quando ero sicura di dover stare fuori solo per qualche ora e avevo poi la possibilità di tornare a casa, lavarmi e riapplicarlo.

Mentre nei periodi leggermente più freddi non ho riscontrato problemi, anche perchè la mia sudorazione si riduce notevolmente.



Prezzo: circa 6 €
Quantità: 50 ml
PAO: 6 mesi
INCI:
inci
Certificato ICEA.

Non contengono Oli Minerali, petrolati e paraffine, siliconi, parabeni, glicole propilenico, Etanolammine, PEG,SLES, coloranti sintetici, Ftalati, sali di alluminio.

I prodotti della linea EcoBioDeo sono Cruelty Free e testati ai metalli pesanti come nichel, cobalto e cromo. Adatti a vegetariani e vegani.




Avete provato questo deodorante?
Qual è il vostro preferito?

--> Leggi le altre mie recensioni selezionando quella che più ti interessa dal menu "Argomenti" sulla destra :) -->

26 commenti:

  1. Ho provato anche io un deodorate della Omia ( ma non ricordo se fosse questoo un'altro) e mi ci sono trovata bene.
    Però bisogna anche dire che io, per fortuna, non ho nessun problema di sudorazione eccessiva o cattivo odore, quindi per me è molto più importante che sia delicato e non mi irriti la pelle, che in estate è già messa a dura prova da costumi e top sportivi che uso per andare a correre e quello si è rivelato perfetto sotto questo punto di vista (tanto che l'ho finito)! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io ho provato quello della Omia al tea tree nella versione deo gas, e mi ci sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  3. Uso tanti prodotti della Omia: maschera per capelli, crema viso, ecc..., ma non sapevo producesse anche il deodorante. Lo proverò sicuramente perché io, al contrario tuo, sono ancora alla ricerca del deodorante bio perfetto! Speriamo che questa sia la volta buona :)

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto provarlo, ma non li trovo ancora in negozio. Aspetterò :)
    Io ho una sudorazione non molto pesante quindi mi dovrei trovare bene.

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto i prodotti con l'aloe, lo proverò!

    RispondiElimina
  6. Il deodorante è molto importante e deve durare tutto il giorno perchè è importante star bene con noi stessi e gli altri.Io uso i deodoranti della Vicky e mi trovo bene, però non sudo molto. Ciao

    RispondiElimina
  7. Non ho mai usato i deodoranti di questa marca, ma ho sentito parlare molto bene del siero.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  8. Proverò a cercare questi prodotti, sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  9. Mi ispirano molto gli ingredienti.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  10. Non l'ho mai provato, ma non credo faccia al caso mio, perlomeno nella bella stagione. Ora come sai sto usando quello di Alkemilla, farò presto la review :)

    RispondiElimina
  11. No mai provato questo deodorante ma da come ne parli deve essere ottimo lo vorrei provare grazie

    RispondiElimina
  12. non l'ho mai provato, ma questa è stata un'estate anomala. Penso che tu di me non sarebbe durato nessun tipo di deodorante!

    RispondiElimina
  13. Bene, credo proprio che eviterò di provarlo. Grazie.

    RispondiElimina
  14. stavo proprio cercando un nuovo deodorante, lo proverò :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  15. da provare ora che finisco il mio solito...

    RispondiElimina
  16. Grazie per il consiglio!
    Sono felice che ti sei iscritta al mio blog, ho ricambiato con piacere!
    A presto ^__^
    Maris

    RispondiElimina
  17. Non riesco ad utilizzare nessun tipo di deodorante se non quelli in spray NON in bomboletta :( ci ho provato ma ho sempre fallito!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Non credo faccia al mio caso. Ne provai uno bio e non ne rimasi molto contenta perchè non mi dava sicurezza e non durava molto. Grazie della recensione! Un bacione

    RispondiElimina
  19. mi incuriosisce tanto, io ho sempre usato solo apaxil o odoban e il sudore proprio non esce!
    nuova recensione da me <<< Helena Rubinstein Make-up >>>
    buon venerdì, un bacione

    RispondiElimina
  20. l?ho visto spesso sugli scaffali ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo, ho sempre pensato " e se poi non funziona''" io odio l'odore di sudore!"
    grazie per la review!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Per me il deodorante deve essere fedele alleato peccato che duri solo poche ore !! Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  22. mai provato, mi trovo molto bene con quello di green natural

    RispondiElimina
  23. Mai provato, però peccato. Io non riesco a stare fuori se sento che il deodorante non funziona U_U su di me i Dove (anche se non tutti) durano abbastanza!

    RispondiElimina
  24. Non chiamatelo "deodorante" perché NON lo è, ho provato quello al tree ma è come non mettere niente, molto meglio il bicarbonato a questo punto che costa meno, lo sconsiglio nel modo più assoluto!

    RispondiElimina
  25. Gradevole il profumo, però , purtroppo , non dura tutta la giornata.

    RispondiElimina