Pagine

21/08/17

GUANTI IDRATANTI MANI E UNGHIE - KIKO


Cosa penso dei Guanti Idratanti mani e unghie (Intensive Hand Gloves) di Kiko? Ecco la mia recensione!



Ho scoperto questi guanti qualche tempo fa grazie ad un regalo e poi li ho ricomprati più volte. Per un trattamento completo ho provato anche i Calzini Idratanti Intensive Foot Socks.

DESCRIZIONE:
Intensive Hand Gloves
Guanti idratanti mani e unghie - Kiko
i 2 guanti monouso sono contenuti in una bustina compatta e pratica
Dal sito leggiamo:
"Guantini idratanti mani e unghie. Trattamento monouso, pratico e ultra performante, che agisce come un impacco nutriente lasciando la pelle morbida e le unghie levigate.

Ciascun guanto imbibito di crema permette un’applicazione semplice e confortevole. Le proprietà nutrienti nella formula donano sollievo immediato per mani incredibilmente soffici e lisce. Le unghie appaiono levigate.





MODO D'USO:
Avere cura di aprire gli strati interni imbibiti per infilare la mano all’interno del guantino. 
Lasciare in posa per circa 10/15 minuti massaggiando delicatamente la mano per velocizzare l’azione del trattamento. 
Rimuovere e massaggiare la crema residua fino a completo assorbimento. 
Gettare dopo l’utilizzo."

CONSIDERAZIONI FINALI:
purtroppo la mia pelle secca ha bisogno di molte cure ed oltre ad applicare la crema, è buona abitudine utilizzare questo trattamento per un effetto più efficace e duraturo. 

E' un impacco molto facile da applicare: basterà inserire le mani nei guanti ed aspettare il tempo necessario. Io nel frattempo riesco a fare anche altro perchè i guanti all'esterno sono perfettamente puliti ed è soltanto la garza interna ad essere imbevuta di prodotto.

Dopo averli applicati, prima dello scadere del tempo, pratico anche un leggero massaggio in modo da distribuire uniformemente il prodotto sia su tutta la mano che sulle unghie.
Trascorsi 15 minuti, sfilo i guanti e ripeto i massaggi in modo da far assorbire tutto il prodotto in eccesso.

Le mani saranno lisce e morbide e ne beneficeranno anche le unghie che risulteranno levigate e leggermente lucide.
Uso più spesso questo trattamento in inverno per contrastare i danni del freddo sulle mie povere mani e la frequenza non segue tempi precisi, ma mi regolo in base al bisogno della mia pelle.

Come ultima informazione, aggiungo che i guanti sono imbevuti di una generosa quantità di prodotto.


Prezzo: circa 4 €
Quantità: 2 guanti monouso
INCI: AQUA (WATER/EAU), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, DIMETHICONE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CITRUS PARADISI FRUIT EXTRACT (CITRUS PARADISI (GRAPEFRUIT) FRUIT EXTRACT), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, PEG-100 STEARATE, SODIUM POLYACRYLATE, HYDROGENATED POLYDECENE, TOCOPHERYL ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIDECETH-6, SODIUM HYALURONATE, CHRYSANTHELLUM INDICUM EXTRACT, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT (LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT), NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT, CARTHAMUS TINCTORIUS FLOWER EXTRACT (CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) FLOWER EXTRACT), CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, OCTYLDODECANOL, PAEONIA ALBIFLORA ROOT EXTRACT, SOPHORA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT, PRUNUS PERSICA LEAF EXTRACT (PRUNUS PERSICA (PEACH) LEAF EXTRACT), GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, HYDROGENATED LECITHIN, CERAMIDE 3, SILK AMINO ACIDS, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL BENZOATE, CITRONELLOL, LIMONENE, HYDROXYCITRONELLAL, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.



Avete provato questi guanti?
Quali trattamenti usate per le mani?

--> Leggi le altre mie recensioni selezionando quella che più ti interessa dal menu "Argomenti" sulla destra :) -->

51 commenti:

  1. Io ho sempre usato quelli di purederm alle proteine del grano e li amo! Sono i miei preferiti!! Idratano tantissimo!

    RispondiElimina
  2. io ho usato solo quelli di sephora, ora voglio provare anche questi, mi hai incuriosita!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Che sfizio delizioso! Io per le mani uso solamente una crema apposita!

    RispondiElimina
  4. Che idea magnifica!!! li proverò di certo! Baci!

    RispondiElimina
  5. Dovrò provarli, ho sempre le mani secchissime!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo sistema sai? bisogna assolutamente che lo provi ^_^ appena mi trovo da kiko lo prendo, mi hai incuriosita
    NUOVO OUTFIT da me <<< Tendenza prendisole, il capo d'abbigliamento più versatile dell'estate >>>
    buon lunedì, un bacione

    RispondiElimina
  7. Ma che bellezza quesu guanti tesoro ❤

    RispondiElimina
  8. Fortunatamente non ho problemi di idratazione mani ma questo inverno li regalo a mia madre che ha sempre problemi! Grazie :)

    RispondiElimina
  9. Utilissimi! Sopratutto per la stagione fredda quando le mani soffrono di più! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. non sapevo esistessero, avevo sentito parlare spesso invece dei calzini per piedi. Quelli devono essere comodi, magari li metti la sera prima di andare a dormire così non ti danno per niente noia!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho recensiti qua: http://ricciolinoblog.blogspot.it/2017/08/calzini-idratanti-piedi-e-unghie-kiko.html

      Elimina
  11. Non ho mai provato niente di simile...magari ci farò un pensierino x l'inverno ^_^
    Grazie dell'ottima recensione :-)

    RispondiElimina
  12. Mai visti grazie li proverò di sicuro

    RispondiElimina
  13. Mai visti grazie li proverò di sicuro

    RispondiElimina
  14. Ottimo per il periodo invernale. Lo devo provare! Kiss
    Nuovo post “Back to Work| Come riutilizzare un abito estivo in ufficio” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  15. li ho provati e mi sono piaciuti. Come scrivi tu, se una persona ha le mani molto secche è un trattamento che va fatto con costanza :)

    RispondiElimina
  16. Non li ho mai provati ma mi sembra un' idea carina, domanda stupida è preferibile togliere lo smalto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me per applicare il prodotto anche sulle unghie in modo da nutrirle sarebbe preferibile ;)

      Elimina
  17. Questi mi mancavano, da provare assolutamente, grazie!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao carissima! non conoscevo queste informazioni! Grazie!!! Buona serata!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  19. I have such glovesbut nvr use, after reading this, i will definitely try it
    https://clickbystyle.blogspot.in/ Plz follow me too

    RispondiElimina
  20. non entro in un negozio di kiko da tipo..... un anno? quindi questi guanti mi sono proprio sfuggiti! sembrano molto interessanti :)

    RispondiElimina
  21. ripasso per un saluto :)
    NUOVA RECENSIONE da me <<< Come idratare e riparare la pelle in estate >>>
    buon giovedì, un bacione

    RispondiElimina
  22. Credo proprio che li proverò questo autunno! Grazie mille per il consiglio cara! ^-^

    RispondiElimina
  23. appena mi trovo li prendo così li provo...dalla tua descrizione sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  24. ciao, sono una nuova followwer, complimenti per il blog e per le recensioni, se ti va ti aspetto sul mio blog come lettrice fissa, qui la mia ultima recensione

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux.html

    RispondiElimina
  25. sembrano molto comodi io ho le mani sempre super secche

    RispondiElimina
  26. Purtroppo, lo ammetto, le mani sono sempre l'ultimo dei miei pensieri, Non ci tengo molto, non le curo e non le guardo mai. Ora, però, con il passare degli anni si vedono i segni. Ottima la tua recensione su questi guanti e quasi quasi mi hai fatto venire voglia di prendermi più cura delle mie mani :D

    RispondiElimina