Pagine

28/06/17

SONDAGGIO: COSA SIGNIFICA IL NOME DEL TUO BLOG?



Ciao a tutti!

La mia curiosità non si ferma e voi mi date pure corda, quindi ecco un altro SONDAGGIO! 😆


La domanda è:
COSA SIGNIFICA IL NOME DEL TUO BLOG? 

PERCHE' L'HAI SCELTO?
ANEDDOTI? CURIOSITA'?


Non è il mio solito sondaggio con le risposte fra cui scegliere, ma questa volta spazio ai commenti! Raccontatemi tutto sul nome del vostro blog!


Inizio io! 😊
Quando ho deciso di aprire il blog ci ho messo qualche settimana prima di trovare il nome adatto. E' un blog di recensioni, ma volevo un nome originale che parlasse di me...
...ne ho pensati tanti, ma alla fine non mi piaceva nessuno. 
Un giorno il mio ragazzo ha questa idea: RICCIOLINOBLOG
Non mi piaceva ed ogni volta che tentava di convincermi gli dicevo che mi sembrava un nome ridicolo😅

Alla fine ecco ricciolinoblog! Cosa è successo? Non lo so di preciso, ma con il passare dei giorni probabilmente mi sono abituata all'idea ed in effetti parla di me e dei miei capelli, caratteristica che mi contraddistingue!


Ora tocca a voi!😉

45 commenti:

  1. A Modo Tuo ELYSA nasce dall'idea di creare uno spazio dove poter parlare di cosmesi e altro nella mia visione della vita. A modo tuo perchè ognuno di noi è unico, non siamo copie di nessuno, la nostra unicità è preziosa!

    RispondiElimina
  2. Io ho scelto un semplice "fede_beautyreviews" perchè volevo che tutti comprendessero a primo impatto ciò di cui parlo :) recensioni di bellezza di Federica, che sono io per l'appunto :P semplicità ed immediatezza

    RispondiElimina
  3. Ciao! Libri al caffè arriva dal mio sogno di aprire una caffetteria con piccola zona "biblioteca".

    RispondiElimina
  4. L'importante è che il nome racconti qualcosa di noi il mio blog BABALUCCIA fashion and my chic ideas è il nome con il quale venivo chiamata da piccina ed al quale io sono affezionatissima

    RispondiElimina
  5. Il nome del mio blog deriva ovviamente dal mio nome! Si aggiunge però un gioco di parole che facevano alcuni miei amici (Pierfect= perfect) quando dovevano rispondermi in modo affermativo. Un po' anche per il mio modo di fare e il mio look "perfettino" (una volta di più ora mooooolto meno). A questo ho voluto aggiungere un "effect" sempre per un gioco di parole. Effetto è quello che spero di fare con le mie parole, cioè lasciare un qualcosa in chi mi legge :)

    RispondiElimina
  6. il tuo nome è carinissimo! il mio è nato di getto seguendo le mie più grandi passioni..moda e beauty!

    RispondiElimina
  7. Nel mio blog Capitolo Zero recensisco libri. I capitoli in genere iniziano da 1, ma al mio ragazzo è venuta in mente l'idea del capitolo zero, che non esiste :)

    RispondiElimina
  8. Le arbanelle in liguria sono i vasi di vetro in cui si conservano le acciughe sotto sale. Io ho messo dentro il basilico, due cose che parlano delle mie origini!

    RispondiElimina
  9. Ma é originale é molto bello il tuo ❤️

    RispondiElimina
  10. Il mio viene da un saggio di danza dove interpretavo una fatina vestita di arancione ^_^

    RispondiElimina
  11. Come Bio Vuole è stato pensato da una mia amica ed appena l'ho sentito ^_^ ho detto è lui quello giusto.

    RispondiElimina
  12. Il mio blog si intitola "io cammino" e mi è sembrato adatto per raccontare il mio percorso,quello che non capisco e che vorrei cambiare è quel "Mirtillo" . Ma come mi è venuto in mente di scegliere un nome così ?? Ciaoo

    RispondiElimina
  13. Il mio non ha bisogno di spiegazioni, credo :)
    Ho preferito non dover vagare con la fantasia e scegliere un nome che contenesse già tutto.

    RispondiElimina
  14. Significa proprio quello che dovrebbe, ovvero il mio mondo, fatto di cinema, serie tv e musica, e tanto altro ;)

    RispondiElimina
  15. La bellezza è nella mia imperfezione. Io mi ritrovo nel mio essere imperfetta. Ecco cosa significa il nome del mio blog.

    RispondiElimina
  16. Il mio si chiama "S in Fashion Avenue" semplicemente perchè l'ho aperto da un giorno all'altro un pò per gioco insieme alla mia migliore amica che come screen del pc aveva una foto con l'insegna della 5th avenue, quindi ho pensato subito a "Fashion Avenue", ma dato che a quanto pare quel nome era stato già preso ci ho aggiunto S, l'iniziale del mio nome! Tutto qui!^^
    però è divertente conoscere come ogni blogger abbia fatto un percorso diverso per creare il nome del proprio blog, vero? :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sta piacendo tanto leggere tutte le vostre spiegazioni *_*

      Elimina
  17. che carino questo sondaggio, da curiosa mi è piaciuto leggere tutti i commenti. Il tuo ragazzo ha fatto bene ad insistere, ha trovato un nome simpatico! ;)
    Il mio si chiama "the smell of friday" perchè volevo qualcosa che avesse le mie stesse iniziali (sf) e dopo vari ripensamenti, mi è venuto in mente quello. Poi per me il venerdì è il giorno più bello, perchè inizia il weekend, e quindi volevo ricreare per il blog lo stesso senso di leggerezza.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  18. Volevo qualcosa di nuovo e di unico che non si riferisse solo al make up o alla moda, perché in effetti io parlo un po' di tutto quello che mi passa per la testa! Ho pensato e cercato se esistesse qualcosa di uguale o simile in modo da non essere poco originale ed ecco Life'n'Style! Ogni volta che devo comunicare il nome a voce è un casino, ma vabbè! XD Ormai fa parte di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm..in effetti dirlo a voce dev'essere complicato ahahah :D

      Elimina
  19. il tuo ragazo ha avuto proprio una bella idea!! ricciolino blog mi piace un sacco come nome!
    anche noi ci abbiamo messo un po' a pensare al nome giusto per noi. siccome noi siamo due tipe un po' iperattive e non volevamo creare un blog in cui parlare di tutto ciò che ci piace (trucco, cucina, libri e viaggi), ci era venuta l'idea di chiamarlo the busy bees (api operaie in inglese). il nome, però, non era disponibile sulla piattaforma su cui avevamo deciso di aprire il nostro blog :(
    e così, alla fine, abbiamo optato per una variante che, secondo noi, suona altrettanto bene. e, quindi, THE BREEZY BEES

    RispondiElimina
  20. Anche io sono misantropa allora ahahahah

    RispondiElimina
  21. Je vois la vie en rose è un verso della canzone La vie en rose di Edith Piaf che adoro...inoltre voir la vie en rose è l'equivalente francese di guardare la vita indossato degli occhiali rosa! insomma un inno alla positività e al romanticismo...carinissimo questo sondaggio!

    RispondiElimina
  22. That's amore! Che poi nel link risulta thatisammore con due emme per marcare l'Amore che ho per la mia bella ITALIA, i suoi colori, i suoi profumi, il cibo, la moda e le persone! Questa Italia che spesso sembra piu' amata dagli italiani residenti all'estero come me che non da chi ha la fortuna di viverci! :) Il logo non e' stato facile trovarlo ma il titolo e' nato subito... e che sia Amore!
    🌸🌸🌸 That's Amore Blog 🌸🌸🌸

    RispondiElimina