Pagine

13/04/17

SAPONETTA ALLA CAROTA - FIOR DI LOTO


Cosa penso della saponetta alla carota Fior di Loto? Ecco la mia recensione!


Ormai si sa, ho una vera e propria ossessione per le saponette! 😍
Ne ho tante e man mano che le provo le recensisco, ma non mi fermo e continuo ad acquistarle!

DESCRIZIONE:
saponetta alla carota Fior di Loto
il packaging è molto semplice ed essenziale: la saponetta è avvolta da una plastica trasparente su cui c'è un'etichetta bianca con le scritte azzurre.
E' realizzata artigianalmente seguendo il metodo classico di impasto a freddo.

Sull'etichetta leggiamo: 
"per pelli secche e disidratate"




il colore della saponetta è stato l'elemento che mi ha portato a soffermarmi su questa in particolare, poi quando ho letto che è adatta a pelli secche non potevo lasciarla lì! 😊
Nella mia collezione mancava una saponetta alla carota!

PROFUMAZIONE:
il profumo non mi è piaciuto annusando la saponetta, però usandola è gradevole e permane sulla pelle un po' di tempo

CONSISTENZA:

è molto compatta e produce una morbida schiuma dall'effetto lavante percepibile da subito.
Si risciacqua molto facilmente lasciando la pelle liscia




CONSIDERAZIONI FINALI:
nel complesso mi sono trovata abbastanza bene e non risulta aggressiva per la mia pelle secca e sensibile. Deterge a fondo e l'effetto è percepibile già durante il lavaggio. 
Ovviamente, dopo l'utilizzo, è comunque preferibile idratare la pelle.
Essendo molto compatta, la saponetta alla carota dura abbastanza ed il rapporto quantità prezzo è ottimo.


Prezzo: circa 2 €
Quantità: 100 gr
PAO: 24 mesi
Inci:





Voi avete provato questa o altre saponette Fior di Loto?
Che rapporto avete con le saponette?


--> Leggi le altre mie recensioni selezionando quella che più ti interessa dal menu "Argomenti" sulla destra :) -->

31 commenti:

  1. Conosco questa linea di saponette,ne ho provate di tanti tipi(eccetto quelle specifiche per la pelle grassa che evito i quanto la mia e' tendenzialmente secca ma non troppo).
    Proprio adesso sto utilizzando quella Fior di Loto al thè verde per tutti i tipi di pelle e mi trovo benissimo:sia questa che altre già provate(mi pare di ricordare camomilla,calendula,aloe)non seccano assolutamente la pelle del mio viso,anzi le trovo ottime e delicate e con un prezzo molto conveniente!Ovviamente dopo utilizzo la crema idratante specifica!:)).
    Ottimi prodotti comunque,alla carota ancora non ho avuto modo di vederla ma se la trovo provo anche questa!:).
    Un bacione e colgo l'occasione per fare tanti auguri per una felice e serena Pasqua a te e famiglia:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le altre che hai scritto non le ho ancora provate, ma sempre Fior di Loto ho acquistato da poco la saponetta al Latte e Miele che non ho ancora provato, ma mi ispira! :D
      Grazie e Buona Pasqua! ;)

      Elimina
  2. Mi incuriosisce tantissimo :-P

    RispondiElimina
  3. Ma pensa te, alla carota!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa frase che ho detto quando l'ho vista! :D

      Elimina
  4. :D anche io sono sempre alla ricerca di una saponetta x pelli secche, no che abbia la pelle secca ma le saponette mi lasciano la pelle secca che mi tira >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le saponette purtroppo hanno questa tendenza..io rimedio con una crema idratante dopo ;)

      Elimina
  5. Non ho mai provato nulla di questo marchio ma sono curiosa perché di rado mi capita di trovare saponette per pelli secche; praticamente vivo in simbiosi con la crema mani quindi un prodotto per la detersione delicato mi farebbe comodo! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara di questo brand ho la saponetta per lo struccaggio e devo dire che mi piace molto :) devo provare anche questa versione che mi incuriosisce un bacione
    http://denimakeup95.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella per lo struccaggio non l'ho ancora provata..sono curiosa ;)

      Elimina
  7. Mi sembra ottima questa saponetta, grazie per le info, mi interessano...colgo l'occasione per farti tanti auguri di buona Pasqua, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e buona Pasqua anche a te :)

      Elimina
  8. Mai vista una saponetta alla carota! Io adesso ne sto usando una neutra che lascia la pelle morbidissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella neutra potrebbe fare per me visto che ho la pelle molto sensibile

      Elimina
  9. Anche io sono un'amante delle saponette😍😍😍 ma quella alla carota mi manca!

    RispondiElimina
  10. Di Fior di Loto avevo utilizzato la saponetta all'aloe, arrivando alle tue stesse conclusioni :) buona si, ma niente di che. Baci.

    RispondiElimina
  11. Mi ispira tantissimo!
    Post molto invitante

    RispondiElimina
  12. No son curiosissima!! Magari non prenderei questa visto la mia pelle super grassa, ma leggo che ce ne sono moltissime e son proprio curiosa :D
    Dove posso trovarle? :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Oh very interesting soap!
    xx

    RispondiElimina
  14. Saponetta alla carota?
    Questa manca alla mia collezione... ebbene sì, sono una compratrice seriale di saponette, le adoro!!!
    Grazie per questa chicca che ci hai presentato.

    RispondiElimina
  15. Ho provato tante saponette ma questa alla carota mi manca proprio, sono curiosissima
    grazie per il follow, ho ricambiato volentieri.... :D

    RispondiElimina
  16. Molto interessante questa review...grazie per essere passata da me...mi unisco volentieri anche io al tuo blog <3

    RispondiElimina
  17. Ciao! Non conosco il brand ma la saponetta mi ha già incuriosita!

    RispondiElimina